Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit
TWITTER GPLUS FACEBOOK BEHANCE PINTEREST

Psicoterapia famigliare

Home  /  Psicoterapia famigliare

PSICOTERAPIA FAMIGLIARE

L’obiettivo della terapia famigliare è quello di ridurre e risolvere lo stato di sofferenza della famiglia, mediante incontri con tutti i componenti appartenenti al nucleo La difficoltà che la famiglia porta in terapia viene contestualizzata e compresa nel suo significato, alla luce di più livelli di osservazione: le relazioni che in essa intercorrono, la sua storia evolutiva, la fase che sta attraversando, le storie personali dei suoi componenti e delle famiglie d’origine.

Presso lo studio Il Bucaneve la Terapia Familiare viene proposta secondo l’approccio Sistemico-Relazionale. Il focus dell’intervento non è solo sul singolo, ma è esteso all’intero nucleo famigliare. Alle sedute di psicoterapia può essere convocato l’intero nucleo familiare, soltanto la coppia, oppure soltanto i figli o altri sotto-sistemi familiari, o ancora alcuni membri delle famiglie estese. Il tipo di convocazione dipende dalle fasi e dagli obiettivi della terapia.

L’obiettivo della terapia famigliare è quello di comprendere i processi relazionali e comunicativi che sottostanno al problema, affinché si possano poi intravedere nuove possibilità che aiutino a ripristinare il benessere del singolo e del sistema.

La Terapia Familiare è molto indicata per le difficoltà della coppia coniugale, della famiglia e per i disagi in età evolutiva e legati al periodo dell’adolescenza.