CONSULENZA PSICHIATRICA A BRESCIA
Lo studio Il Bucaneve si occuperà di te offrendoti un percorso personalizzato
La consulenza psichiatrica si propone come una consulenza medica specialistica per problemi, difficoltà o disagi relativi alla sfera personale e psichica. La prima visita psichiatrica e le successive si svolgono in forma di colloquio. Durante la prima visita lo psichiatra raccoglie informazioni riguardanti la storia di vita, le problematiche presenti, lo stato fisico e psicologico generale della persona, valutando, se opportuno, eventuali approfondimenti delle possibili concause della sintomatologia portata.
Alla prima visita possono seguire visite di controllo a cadenza media mensile allo scopo di consentire il monitoraggio della sintomatologia esperita e/o dell’andamento del trattamento farmacologico.
Presso lo studio Il Bucaneve è possibile richiedere una visita psichiatrica, il cui scopo è la formulazione di una diagnosi e la valutazione dell’intervento che può essere di tipo farmacologico oppure, attraverso l’integrazione della psicoterapia, di tipo psicoterapico o integrato farmacologico-psicoterapico.